Curare le vene varicose

Cosa sono le vene varicose

Le vene varicose o varici sono una delle condizioni più comuni della malattia venosa alle gambe. Le vene varicose possono essere primarie e secondarie: lo sviluppo delle vene varicose primarie è associato spesso a ereditarietà, sesso, gravidanza e avanzamento dell'età, mentre le vene varicose secondarie sono un risultato diretto dell'occlusione di una vena profonda. Si tratta di una patologia molto più frequente in Europa ed in Nordamerica, dove colpisce fino al 40% della popolazione adulta ed interessa prevalentemente le donne.

Le vene varicose possono provocare oltre a disturbi estetici anche altri sintomi fastidiosi come caviglie e gambe gonfie/stanche, crampi muscolari, formicolii alle gambe, percezione costante di freddo e dilatazioni di venule, capillari ed arteriole (dette teleangectasie), visibili oltre l'epidermide.

Per curare le vene varicose

La grande varietà di possibilità di presentazione delle vene varicose e le caratteristiche proprie di ogni paziente impongono un approccio personalizzato ed attento per curare le vene varicose.

VeinCareTeam è in grado di offrire una risoluzione efficace, rapida, indolore e personalizzata al vostro problema con specialisti qualificati che saranno lieti di illustrarvi i migliori percorsi per curare le vene varicose dopo una visita ambulatoriale preliminare.

Contatta subito uno specialista Vein Care Team

Trasformate la vostra esigenza di curare le vene varicose in una occasione per una vacanza relax a Torino

Le vostre esigenze di curare le vene varicose possono diventare l'occasione per una vera e propria vacanza-relax nella magnifica Torino.

Sia per la visita preliminare (indispensabile per la definizione del percorso terapeutico), sia con il successivo intervento (condotto con moderne tecniche endovascolari come laser, radiofrequenza, scleroterapia, che vi consentiranno di camminare regolarmente dopo un'ora dall'intervento), l'esperienza e la professionalità degli specialisti VeinCareTeam vi consentiranno di dimenticare che siete sottoposti ad un trattamento per curare le vene varicose, e di trasformare la soluzione per il vostro problema in una occasione di vacanza e di relax, da soli o con chi vi accompagna, in una magnifica città ricca di attrazioni turistiche e di storia secolare. Lo staff VeinCareTeam è in grado di fornirvi tutti i supporti e le informazioni necessarie al vostro soggiorno: dalle strutture alberghiere convenzionate agli itinerari ed attrazioni turistiche per voi e per chi vi accompagna, agli spostamenti verso e da Torino secondo le vostre preferenze ed esigenze.

Contatta subito uno specialista Vein Care Team