Radiofrequenza per le varici

Perchè il trattamento con radiofrequenza sulle varici

Il trattamento con radiofrequenza sulle varici è una tecnica mininvasiva e all'avanguardia nel trattamento dell'insufficienza venosa superficiale, causa delle vene varicose. Il trattamento viene effettuato con inserzione dentro la vena malata di un catetere sottile attraverso un ago, sotto controllo e guida ecografica. Il catetere viene collegato ad un generatore di radiofrequenza (RF) esterno. La produzione di radiofrequenza determina una temperatura di 120°C, trasmessa alla punta del catetere con cicli di 20 secondi, che riscalda e contrae il collagene presente nella parte della vena provocando la chiusura della vena stessa. Questa moderna tecnica evita completamente tagli chirurgici e conseguenti danni estetici, permettendo ai pazienti di ottenere un elevato confort con drastica riduzione del dolore e del fastidio nel giorno stesso e nei giorni successivi all'intervento. Il catetere per radiofrequenza lavora emettendo energia all'interno del vaso varicoso e provocando una chiusura irreversibile dello stesso, evitando danni ai tessuti e possibili danni nervosi periferici tipici nella tecnica tradizionale dello "stripping".

Una soluzione indolore con trattamento in radiofrequenza sulle varici

Vein Care Team è a vostra disposizione con specialisti qualificati che potranno illustrarvi i migliori percorsi terapeutici per una soluzione efficace, rapida, indolore e personalizzata al vostro problema di malattia venosa dopo una visita ambulatoriale preliminare. Utilizzando esclusivamente fibre per radiofrequenza di ultima e moderna concezione il Vein Care Team esegue attualmente più procedure ablative endovasali venose di ogni altro gruppo in Italia con centinaia di interventi l'anno.

Contatta subito uno specialista Vein Care Team

Un intervento in radiofrequenza sulle varici diventa una vacanza relax a Torino

Il vostro problema di vene varicose può diventare l'occasione per una vera e propria vacanza-relax nella storica Torino.

Sia per la visita preliminare (necessaria per la conferma diagnostica e la definizione del percorso terapeutico), sia per l'effettivo intervento (l'intervento in radiofrequenza delle varici vi consentirà quasi sempre di camminare regolarmente dopo un'ora dall'intervento), l'esperienza e la professionalità dei chirurghi VeinCareTeam vi permetteranno di dimenticare che siete sottoposti ad un trattamento medico, e di trasformare il vostro intervento in radiofrequenza sulle varici in una opportunità per una vacanza-relax, da soli o con chi vi accompagna, nella magnifica Torino, città ricca di storia e di attrazioni turistiche. Lo staff VeinCareTeam è sempre in grado di fornirvi informazioni e supporti indispensabili al vostro soggiorno: dalle strutture alberghiere convenzionate agli spostamenti secondo le vostre preferenze ed esigenze, alle attrazioni ed itinerari turistici per voi e per chi vi accompagna.

Contatta subito uno specialista Vein Care Team